Recesso

a) Il Cliente ha 30 giorni di tempo per recedere dal Contratto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere costi diversi da quelli previsti alla lettera (e).2. sotto e sottoparagrafo (f).

b) Il periodo di recesso scade trascorsi 30 giorni da: (i) in caso di Contratto di vendita di Prodotti, il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti, ovvero (ii) nel caso di più Prodotti ordinati dal Cliente in un unico ordine e consegnati separatamente, il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei ultimo Prodotto, ovvero (iii) nel caso di consegna di Prodotto costituito da più lotti o pezzi, il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

c) Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente è tenuto a informare Cycles italia della propria decisione di esercitare il proprio diritto di recesso dal Contratto. A tal fine, il Cliente può: (A) utilizzare il modulo di reso standard (Allegato A), compilandolo e inviandolo a Cycles italia al seguente indirizzo di posta elettronica: customerservice@cyclesitalia.com; in tal caso Cycles italia 

 

dovrà comunicare tempestivamente al Cliente tramite e-mail la conferma di ricezione del recesso esercitato dal Cliente, specificando l’indirizzo al quale il Cliente potrà restituire i Prodotti; (B) utilizzare il modulo di reso standard (Allegato A) nel pacco di consegna del Prodotto. In tal caso, il Cliente, dopo aver compilato il modulo di reso, potrà rispedire i Prodotti direttamente a Cycles italia all’indirizzo indicato nel modulo di reso, e assicurandosi di includere nel pacco il modulo di reso debitamente compilato per la restituzione dei Prodotti. Cycles italia comunicherà tempestivamente al Cliente, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione del recesso esercitato dal Cliente.

d) Il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, entro il termine di recesso di cui sopra, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del periodo di recesso.

e) Gli obblighi di Cycles italia in caso di recesso.

1) Cycles italia rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal Contratto. Cycles italia effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto diversamente ea condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

2) Fermo restando quanto previsto al punto (1) che precede, Cycles italia non è obbligata al rimborso dei costi aggiuntivi qualora il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da Cycles italia.
3) A meno che Cycles italia non si offra di ritirare i Prodotti presso il Cliente, Cycles italia può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i Prodotti o fino a quando il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale evento si verifica per primo.
f) Obblighi del Cliente in caso di recesso.

1) Salvo che Cycles italia si sia offerta di ritirare direttamente i Prodotti, il Cliente dovrà restituire i Prodotti o consegnarli a Cycles italia o a un terzo autorizzato da Cycles italia a ricevere la merce, senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data cui ha ricevuto da Cycles italia la conferma di ricezione del recesso. Il Cliente rispetta il termine se restituisce i Prodotti prima della scadenza del termine di 30 giorni. Il Cliente è responsabile solo del costo diretto della restituzione dei Prodotti, a meno che Cycles italia non si assuma la responsabilità di tale costo.

2) Il Cliente risponde esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
3) Fermo restando quanto previsto dal comma (e).2. sopra e nel presente comma (f), l’esercizio del diritto di recesso non dà luogo ad alcuna responsabilità del Cliente.
g) Il diritto di recesso è escluso in relazione alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

h) Fermo restando quanto sopra, nel caso specifico di Prodotti di abbigliamento, il Cliente può richiedere il cambio taglia nei seguenti modi: (A) scrivere all’indirizzo e-mail: customerservice@cyclesitalia.com, e attendere di ricevere istruzioni da Cycles italia; (B) compilare il modulo di reso standard (Allegato A) e inviarlo a Cycles italia all’indirizzo e-mail: customerservice@cyclesitalia.com, assicurandosi di includere nel pacco il modulo di reso debitamente compilato per la restituzione del Prodotti, per i cui costi il Cliente è a carico (le spese di spedizione non sono rimborsate da Cycles italia); (C) restituire direttamente il Prodotto a Cycles italia all’indirizzo indicato nel modulo di reso (Allegato A), assicurandosi che lo stesso includa nel pacco il modulo di reso debitamente compilato per la restituzione dei Prodotti, per i costi a carico del Cliente (spese di spedizione non rimborsate da Cycles italia). Cycles italia confermerà via e-mail al Cliente la ricezione del modulo di reso, se inviato prima del Prodotto, e in ogni caso confermerà al Cliente la ricezione del Prodotto restituito. Dopo aver verificato che il Prodotto si trovi nello stato in cui è stato venduto e che, a titolo esemplificativo, sia munito delle etichette e degli imballi originali, Cycles italia consegnerà al Cliente il Prodotto della taglia richiesta, ed invierà al Cliente una e-mail contenente le istruzioni per consentire a quest’ultimo di monitorare lo stato di consegna del Prodotto (tracciamento). In caso di indisponibilità della taglia richiesta dal Cliente